14/6 ore 17.30 – Pontedera “Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti” in collaborazione con CERFITT



14/6 ore 17.30 – Pontedera “Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti” in collaborazione con CERFITT

Martedi 14 Giugno dalle ore 17.30 Campus Innovazione organizza, in collaborazione con CERFITT Pontedera, un corso di formazione gratuito di introduzione a “Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti” presso la sede CERFITT – Pontech in Viale Piaggio, 32, 56025 Pontedera PI.

Modalità di partecipazione – Iscrizione via EventBrite:

Il workshop Lean Startup è lo strumento ideale per apprendere un metodo di lavoro che consente di testare le idee di innovazione in fase embrionale. Durante la presentazione verrà illustrato il funzionamento del workshop, e la sua applicazione nel corso del Campus Innovazione. I partecipanti, in sole 48h, costituiti in team di lavoro, possono svolgere , in modo efficace la validazione “problema/cliente” fondamentale per individuare le modalità per individuare i primi potenziali clienti (early adopters) di un prodotto innovativo. Attraverso la Javelin Board i team potranno arrivare a definire un primo concept di MVP (Prodotto Minimo Funzionante) in grado di acquisire clienti disposti a pagare per il servizio/prodotto in sviluppo. Il workshop si conclude con la condivisione dei risultati da parte dei singoli gruppi e il feedback finale da parte degli altri partecipanti e delle aziende invitate. L’applicazione del metodo risulta di particolare interesse per startup e aziende PMI.

Campus Innovazione e’ una piattaforma creativa di “Open Innovation” che nasce nel Coworking. Il nostro obiettivo è avviare un rapporto di lavoro fra aziende e team multidisciplinari. Alle aziende che hanno progetti di innovazione prodotto nel cassetto vengono affiancati team in outsourcing che, con una formula imprenditoriale guidata, si impegnano a realizzare il MVP (Prodotto Minimo Funzionante) in 3 mesi.

Programma:

ore 17.30 – Apertura Registrazioni

ore 17.45 – Introduzione a cura Andrea Puccini – Responsabile CERFITT

ore 18.00 – Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti – Ivano Greco

ore 19.00 – Domande & Risposte – Aperitivo & Networking

Modalità di partecipazione – Iscrizione via EventBrite:

Posti riservati agli iscritti al Campus. Gli iscritti al Campus accedono ai posti riservati. Se sei alla ricerca di un team di lavoro con cui collaborare e di aziende che vogliono sviluppare progetti di nuovi prodotti, prendi in considerazione di iscriverti.

– Posti liberi e gratuiti per “Ospiti Campus“. Se sei interessato all’argomento del seminario, o solo curioso di scoprire Campus, puoi partecipare gratuitamente a patto che ci siano posti liberi (partecipazioni max 2/anno).

Vi aspettiamo!!

Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti

The following two tabs change content below.

Ivano Greco

Co-Founder Campus Innovazione, mi occupo di gestire e facilitare lo sviluppo di progetti di innovazione (prodotto e processo) da oltre 15 anni in ambito ICT, Internet, Retail

Ultimi post di Ivano Greco (vedi tutti)


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *