20-9 dalle 17.00 – “Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti” presso Caffè Murate Firenze



20-9 dalle 17.00 – “Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti” presso Caffè Murate Firenze

Workshop realizzato da Campus Innovazione in collaborazione con Vivaio per l’Intraprendenza e il Servizio Europe Direct del Comune di Firenze.

20 settembre ore 17.00-19.00 – Caffè Letterario de Le Murate

Modalità di partecipazione – Iscrizione via EventBrite:

Firenze: Il metodo Lean Startup

Vivaio per l’Intraprendenza nelle sue attività di sviluppo dei network per la crescita imprenditoriale del territorio presenta il workshop realizzato da Campus Innovazione “Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti”.

Il workshop è tenuto da Ivano Greco, ideatore e founder di Campus Innovazione: una piattaforma creativa di “Open Innovation”, il cui obiettivo è avviare un rapporto di lavoro fra aziende e team multidisciplinari. Alle aziende che hanno progetti di innovazione prodotto nel cassetto vengono affiancati team in outsourcing che, con una formula imprenditoriale guidata, si impegnano a realizzare il prototipo MVP (Prodotto Minimo Funzionante) in 3 mesi all’interno di uno spazio di Coworking o di un Polo Tecnologico.

Programma:

ore 17.00 – Apertura Registrazioni

ore 17.30 – Saluto Europe Direct

ore 17.40 – Introduzione a cura Silvana Taglianini – Vivaio per l’Intraprendenza

ore 17.50 – Il Metodo Lean Startup: Come individuare i primi clienti paganti – Ivano Greco

ore 19.00 – Domande & Risposte – Aperitivo & Networking

Oggetto del workshop:

Il metodo Lean Startup è lo strumento ideale per apprendere un metodo di lavoro che consente di testare le idee di innovazione in fase embrionale; si basa su un processo continuo di ideazione-verifica-modifica, con massiccio uso del web, volto ad adattare passo dopo passo il prodotto alle necessità dei clienti, tenendo sotto controllo i costi.

Diversi i benefici di questo metodo: maggior innovazione, meno spese e perdite di tempo e una maggior probabilità di successo. Un sistema semplice ed efficace che trasforma il modo in cui i nuovi prodotti sono costruiti e lanciati.

Il workshop illustra un esempio del funzionamento e dell’applicazione del metodo Lean Startup e come può essere sviluppato nel contesto del Campus Innovazione. L’applicazione del metodo risulta di particolare interesse per startup e aziende PMI.

Campus Innovazione è alla costante ricerca di professionisti motivati da inserire nei team di progetto. Le aree di competenza più richieste sono: design di prodotto, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, programmazione software.

Modalità di partecipazione – Iscrizione via EventBrite:

The following two tabs change content below.

Ivano Greco

Co-Founder Campus Innovazione, mi occupo di gestire e facilitare lo sviluppo di progetti di innovazione (prodotto e processo) da oltre 15 anni in ambito ICT, Internet, Retail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *