30 Settembre: Scenario sulle Internet of Things presso Polo Tecnologico Lucchese



30 Settembre: Scenario sulle Internet of Things presso Polo Tecnologico Lucchese

Mercoledi 30 Settembre dalle ore 10.00 incontreremo Stefano Linari, CTO di Alleantia presso il Polo Tecnologico Lucchese per approfondire le tematiche di scenario sulle Internet of Things.

Sarà l’occasione anche per conoscere e approfondire i progetti da sviluppare in ambito Campus su questi temi.

“Con Alleantia la Internet of Things diventa plug&play. La tecnologia XPANGO e la piattaforma Cloud-Gate rendono connessi e intelligenti in pochi secondi le centinaia di dispositivi elettronici oggi utilizzati dalle imprese, controllabili dal Web e integrati con i sistemi quali ERP e CRM. Le imprese possono così realizzare le loro Internet of Things con grandi risparmi nei costi di progetto ed evitando sostituzioni di dispositivi in uso. Alleantia fornisce inoltre applicazioni pronte all’uso, dal controllo dei consumi energetici al controllo remoto di macchine e impianti, alla Machine Data Analytics.”

Da Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_delle_cose :

Internet delle cose (o, più propriamente, Internet degli oggetti o IoT, acronimo dell’inglese Internet of Things) è un neologismo riferito all’estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti.

L’Internet delle cose è vista come una possibile evoluzione dell’uso della Rete. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Le sveglie suonano prima in caso di traffico, le scarpe da ginnastica trasmettono tempi, velocità e distanza per gareggiare in tempo reale con persone dall’altra parte del globo, i vasetti delle medicine avvisano i familiari se si dimentica di prendere il farmaco. Tutti gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete.

cisco-ioe

The following two tabs change content below.

Ivano Greco

Co-Founder Campus Innovazione, mi occupo di gestire e facilitare lo sviluppo di progetti di innovazione (prodotto e processo) da oltre 15 anni in ambito ICT, Internet, Retail

Ultimi post di Ivano Greco (vedi tutti)


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *