6/10 ore 11 – Scenario Bitcoin e Internet of Money con Federico Pecoraro



6/10 ore 11 – Scenario Bitcoin e Internet of Money con Federico Pecoraro

Martedi 6 Ottobre dalle ore 11.00 incontreremo Federico Pecoraro, CEO di Robocoin Italia  presso Multiverso Via Campo d’Arrigo 42r, Firenze per approfondire le tematiche di scenario su BitCoin e Internet of Money.

Sono passati sei anni da quando un nuovo tipo di moneta digitale, definita crittovaluta, ha iniziato la sua ascesa nel mondo economico e valutario, venendo definita da numerosi studiosi ed esperti del settore come una delle più grandi innovazioni del nuovo millennio. Il Bitcoin, appunto moneta del bit, è al tempo stesso una valuta digitale ed un’ innovativa rete di trasferimento del denaro, è un software basato su una struttura peer-to-peer crittografata composta da algoritmi, mentre dal punto di vista dell’utente è una semplice app per smartphone o tablet dotata di tutte le funzionalità
e potenzialità dei digital wallet.

Tra le tante aziende sorte per offrire servizi in Bitcoin, ha conquistato il suo importante spazio di mercato Robocoin, un’azienda americana che oggi risulta essere leader incontrastata nel servizio di bitcoin ATM, presente in 12 Paesi nel mondo. Le ambizioni di questa società l’hanno portata a sviluppare un nuovo software ” bitcoin” chiamato Romit, che si pone l’obbiettivo di diventare il più grande concorrente dei colossi del trasferimento di denaro come ad esempio Moneygram e Western Union.
Dalla condivisione di tali obiettivi e dalla convinzione che da tale crittomoneta prenderà avvio la nuova rivoluzione finanziaria digitale, nasce Robocoin Italia Ltd, un’ azienda che dal 2013 si configura come espressa volonta del suo fondatore, il giovane imprenditore Federico Pecoraro, di portare tale sviluppo tecnologico alla conoscenza della più ampia massa al fine di offrire anche in Italia tutti i servizi legati al mondo Bitcoin e Robocoin.
La nostra mission è “sviluppare e diffondere la tecnologia blockchain e il bitcoin come moneta digitale e come tecnologia di trasferimento del denaro alternativa; un network internazionale per una moneta internazionale”.

bitcoin-the-internet-of-money-1-638

The following two tabs change content below.

Ivano Greco

Co-Founder Campus Innovazione, mi occupo di gestire e facilitare lo sviluppo di progetti di innovazione (prodotto e processo) da oltre 15 anni in ambito ICT, Internet, Retail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *