8/2 dalle 9.30 incontriamo PapillaMethod per formazione team di progetto



8/2 dalle 9.30 incontriamo PapillaMethod per formazione team di progetto

Mercoledì 8 Febbraio 2017 dalle ore 9.30 Campus Innovazione ospita PAPILLAMETHOD, Produttore di Macchine da Gelato, presso la sede Campus in Multiverso Firenze in Via del Campo d’Arrigo 40r.

Obiettivo dell’incontro: conoscere l’azienda, gli altri potenziali membri del team e approfondire le tematiche del progetto da realizzare.

Sei un professionista e vuoi entrare nel team? Compila il form sulla destra di questo link.

Info sull’azienda: PapillaMethod è l’azienda che ha progettato e realizzato una nuova linea di macchina di piccole dimensioni per produrre il cono di wafer stampato per gelato direttamente nel punto vendita.

L’azienda ha realizzato un primo prodotto sulla base di un brevetto registrato. Si tratta di una macchina che permette la produzione del cono gelato manualmente ed è stata costruita, collaudata ed è attualmente in vendita (è stata realizzata in 4 modelli diversi).

Info sul progetto n°1: Oggetto del presente progetto è per una macchina, o parte di essa, che possa fare i coni in modo automatico permettendo una facile e veloce modifica al diametro del cono da produrre, come da brevetto già concesso.

Il prototipo è stato collaudato e ci sono da fare 2 attività prima di metterla in vendita:

1) Deve essere progettata una macchina di dimensioni orientative max 80h 60l 50z

2) il progetto ha l’obiettivo di creare una facile operatività nella intercambiabilità della forma dello stampo del cono da cuocere, di cui l’azienda ha avuto rilascio di brevetto, Dare la possibilità al cliente utilizzatore delle macchine di modificare le dimensioni dello stampo del cono in modo semplice.

Rete Vendita:

e’ in corso la realizzazione di una rete di rivenditori in Italia nelle varie aree interessate e direttamente per la Toscana, mentre all’estero si opererà con operatori già esistenti, del settore.

Competenze Team:

1) Ingegnere: Progettista Meccanico

2) Ingegnere: Progettista Elettronica

3) Designer: Usabilità della macchina

Modalità di remunerazione del team: accordo standard di Campus Innovazione

Campus Innovazione e’ una piattaforma creativa di “Open Innovation” che nasce nel Coworking, il cui obiettivo è facilitare le aziende che hanno progetti di innovazione prodotto nel cassetto ad individuare un team di lavoro che, con una formula imprenditoriale guidata, si impegna a realizzare il MVP (Prodotto Minimo Funzionante) in 4 mesi.

The following two tabs change content below.

Ivano Greco

Co-Founder Campus Innovazione, mi occupo di gestire e facilitare lo sviluppo di progetti di innovazione (prodotto e processo) da oltre 15 anni in ambito ICT, Internet, Retail

One thought on “8/2 dalle 9.30 incontriamo PapillaMethod per formazione team di progetto

  1. Pingback: Aperta la ricerca professionisti 2017 | Campus Innovazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *