Campus Innovazione offre 2h di supporto strategico gratuito a 10 PMI per ripartenza post Covid19



Campus Innovazione offre 2h di supporto strategico gratuito a 10 PMI per ripartenza post Covid19

Come cambia la tua azienda dopo il covid19? Campus Innovazione offre 2h di supporto strategico gratuito a 10 PMI per ripartire con criterio.

Campus Innovazione opera dal 2015 come piattaforma di Open Innovation, collaborando a livello nazionale, con PMI, startup e professionisti sui temi del supporto marketing strategico, sviluppo nuovi prodotti e servizi, finanza alternativa e capitale di rischio.

In queste settimane abbiamo aiutato molti imprenditori alle prese con la crisi delle proprie aziende offrendo supporto strategico finalizzato alla riapertura in fase 2.

Per entrare in contatto completare questo breve formrisponderemo a tutti in base alle richieste ricevute.

Quali argomenti possiamo trattare insieme:

1) Sostenibilità del modello di business post covid19

2) Adeguatezza dei prodotti e/o dei servizi commercializzati dall’azienda

3) Piano finanziario per supportare il cambiamento

4) Strumenti e tecnologie per distanziamento sociale (contact tracing) che garantiscono un livello massimo di sicurezza e privacy per i lavoratori.

La collaborazione con Campus Innovazione è attivabile subito con una modalità gratuita e può essere proseguita con una modalità finanziata al 100%

Tipologie di collaborazioni

  1. Supporto preliminare gratuito: 2 sessioni da 1h ciascuna per iniziare ad affrontare il problema specifico dell’azienda. In questa prima fase possiamo iniziare a seguire SOLO 10 aziende.
  2. Corso di Formazione finanziato al 100%: Per gli imprenditori che otterranno il voucher della Regione Toscana sarà possibile a Luglio 2020 accedere al corso di formazione in aula/online di 12h: Come cambia il modello di Business della tua azienda dopo il COVID19? Adesioni entro 4 Maggio 2020. Il corso di Luglio potrà prevedere massimo 20 iscritti. Il corso viene erogato in collaborazione con l’agenzia formativa IRECOOP Toscana
  3. Supporto Strategico Operativo finanziato al 100%: Per gli imprenditori che ottengono il voucher offerto dalla Camera di Commercio di competenza è possibile attivare una collaborazione continuativa SUBITO.
  4. Attività di consulenza personalizzate: da definire in base al progetto

Prodotti e Servizi sviluppati in collaborazione con startup e PMI italiane del nostro network per fare fronte alla fase 2:

  1. Fornitura dispositivi hardware bluetooth stand alone in grado di allertare i lavoratori che lo indossano in base a distanze parametrizzabili via software. Il dispositivo bluetooth di piccole dimensioni, non invasivo, segnala una violazione dello spazio inter-personale attraverso un suono o la vibrazione. Il funzionamento del dispositivo non richiede l’installazione di alcuna infrastruttura.
  2. Fornitura software che permette di rendere “smart” termocamere e videocamere abilitandole a riconoscere comportamenti a rischio di contagio.
  3. Fornitura di tecnologie per lo smartworking sicuro delle aziende: VPN, Ambiente per Video Conferenze, Ambiente di lavoro Cloud per condivisione files. Le tecnologie per rendere sicuro lo scambio e la condivisione dei dati in modalità smart working sono offerte su server italiani per tutelare al massimo la riservatezza, integrità e disponibilità dei vostri dati di lavoro.

I sistemi di contact tracing hardware e software offerti rispettano i diritti fondamentali e le norme sulla riservatezza delle comunicazioni e sulla protezione dei dati personali atti a prevenire il rischio di stigmatizzazioni cosi come previsto dalle raccomandazione della Commissione UE dell’8 aprile 2020

Appena sarà possibile e in base ai carichi di lavoro, valuteremo di allargare la platea di imprese che potranno beneficiare dei servizi gratuiti .

Per entrare in contatto completare questo breve formrisponderemo a tutti in base alle richieste ricevute.

The following two tabs change content below.

Ivano Greco

Co-Founder Campus Innovazione, mi occupo di gestire e facilitare lo sviluppo di progetti di innovazione (prodotto e processo) da oltre 15 anni in ambito ICT, Internet, Retail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *