Giovedi 15 Ottobre dalle ore 15.30-17.30 incontreremo Mario José Collavo, Front-end Developer – Inbound Consultant @ Shangri-La Farm presso Multiverso Via Campo d’Arrigo 42r, Firenze.
Shangri-La Farm, nata nel 2015, è un web agency specializzata in siti web, ecommerce, elearning, digital marketing con base a Milano.
“Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti (outside-in) in contrasto alla modalità tradizionale, detta anche outbound marketing (inside-out) che è imperniata su un messaggio direzionato unicamente verso il cliente. Con l’Inbound si passa dall’ Interruption al Permission Marketing: l’audience va conquistata fornendo contenuti interessanti e utili per il target di riferimento, non interrotta.”
Vision Shangri-La Farm:
“L’educazione digitale serve proprio a questo: instradare le persone, i nostri ragazzi, le imprese e i professionisti ad affacciarsi nel miglior modo possibile ai giusti canali, con i migliori strumenti e con la consapevolezza di cui necessitano. Portare concretamente qualcosa di buono al pubblico, al proprio target, per un unico interesse comune che è quello di sfruttare la rete per quello che realmente è stata creata.“
“È questa la chiave: una comunicazione mirata per portare le persone reali ad accorgersi di voi, andando ad incrementare la conoscenza verso il vostro marchio (brand awareness) e successivamente a contattarvi. Scordatevi le vendite, perché quelle sono solo il guadagno finale tra il ricavo derivato da una buona comunicazione e il costo sostenuto per aver investito in voi, per aver optato prima dei vostri competitor ad un’educazione digitale.”
Ivano Greco
Ultimi post di Ivano Greco (vedi tutti)
- Smart Micro Optics: Report Q4-23 (SMO) - Marzo 19, 2024
- Biolibrary: Report Q4-23 - Marzo 19, 2024
- Event4You: Report Q4-23 - Marzo 14, 2024
Commenti recenti