Aziende agroalimentari: Opportunità di assunzione agevolata di PhD – Dottori di Ricerca



Aziende agroalimentari: Opportunità di assunzione agevolata di PhD – Dottori di Ricerca

Il bando PhD “Cibo e sviluppo sostenibile – F.A.I. Lab” offre la possibilità alle Imprese del settore agricolo e agroalimentare di coinvolgere i Dottori di ricerca in progetti innovativi attraverso la loro assunzione con contratto dipendente a tempo determinato triennale o indeterminato.

In questo contesto Campus innovazione:

  1. Sviluppa nuove opportunità per le aziende che richiedono l’inserimento di personale altamente qualificato. Le aziende che intendono entrare in contatto con i Dottori di Ricerca possono compilare l’apposito form per aziende

Servizi Alle imprese:

  • Supporto per accedere al contributo offerto dal bando
  • Supporto individuazione Dottori di Ricerca più qualificati per il progetto. Attenzione NON si tratta di attività di ricerca e selezione di personale.
  • Supporto Sviluppo Progetto.

2. Entra in contatto con i Dottori di Ricerca che intendono conoscere le imprese con attività di innovazione in corso (I Dottori di Ricerca interessati ad entrare in contatto con le aziende possono compilare il form per i ricercatori )

Servizi ai Dottori di Ricerca (gratuiti):

  • Incontri con aziende

Il beneficio per le imprese prevede un cofinanziamento di durata massima triennale – pari all’80% il primo anno e al 60% il secondo e terzo anno- a parziale copertura del costo aziendale, per l’assunzione di candidati in possesso di un dottorato di ricerca.

Con questo progetto il bando intende perseguire una nuova strategia di sviluppo del Made in Italy agroalimentare che coinvolga tutti gli attori della filiera agroalimentare: dalla produzione, alla trasformazione, ai servizi fino alla distribuzione, ponendo al servizio delle esigenze delle aziende il sapere maturato dai PhD nel corso del loro percorso di ricerca accademica.

Le aree d’interesse coperte dal bando sono:

  • Valorizzazione del Made in Italy agroalimentare
  • Qualità e sicurezza alimentare
  • Sostenibilità ambientale e sociale dell’agricoltura
  • Innovazione e sviluppo per la competitività delle imprese

Il bando scade il 12 ottobre 2018

Modulo per aziende interessate

Modulo per Dottori di Ricerca interessati


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *