5/7 dalle 17.00 “NATIVE ADVERTISING – LA NUOVA PUBBLICITA’ : amplificare e monetizzare i contenuti online”



5/7 dalle 17.00 “NATIVE ADVERTISING – LA NUOVA PUBBLICITA’ : amplificare e monetizzare i contenuti online”

Martedi 5 Luglio dalle ore 17.00 Campus Innovazione ospita Claudio Vaccaro, CEO BizUp e autore del recentissimo libro “NATIVE ADVERTISING – LA NUOVA PUBBLICITA’ : amplificare e monetizzare i contenuti online” edito da Hoepli presso la sede Campus in Multiverso Firenze in Via del Campo d’Arrigo 40r.

Iscrizione via EventBrite:

Solo un banner su due viene realmente visto e solo un utente su mille ci clicca. Perché il tradizionale modello del display advertising è in crisi di efficacia? Perché sempre più utenti bloccano la pubblicità? Perché se più della metà delle visite di un sito provengono da smartphone e tablet, i ricavi degli editori non seguono questa crescita? Come fa invece Facebook a generare due terzi dei propri profitti da mobile?
Questo libro descrive la straordinaria rivoluzione in atto che sta trasformando l’advertising online in pubblicità “nativa”, ovvero basata su contenuti rilevanti per l’utente e perfettamente integrata nel contesto editoriale.
Attraverso dati di mercato, best practice, casi di studio e interviste, il libro aiuta investitori pubblicitari, editori, agenzie e professionisti a comprendere come utilizzare al meglio questi nuovi formati pubblicitari (che nel 2018 raccoglieranno investimenti per 20 miliardi di dollari) per promuovere e monetizzare i contenuti online.

Il libro è disponibile su Amazon

Claudio Vaccaro, è CEO di BizUp, web marketing agency fondata insieme ad Andrea Serravezza e Matteo Monari nel 2011, che in pochi anni ha conquistato un ruolo di primo piano tra le agenzie digital italiane e vanta oggi un team internazionale di 50 persone, con più di 200 brand gestiti (tra i quali BNL, Mediaset, Henkel, Wind, Lottomatica, Coop, Zalando). Nel 2015 ha progettato UpStory, piattaforma di BizUp per la pianificazione di campagne sponsored post e native advertising su un network di oltre 4.000 publisher tra siti, blog e social influencer. In precedenza, dal 2001 al 2011 è stato Digital Product Manager in media company come ItaliaOnline e Populis, progettando e gestendo community con milioni di utenti. È docente al master universitario online della Web Marketing Ecademy (WME) e relatore ai più importanti eventi italiani sul digital marketing.

Campus Innovazione e’ una piattaforma creativa di “Open Innovation” che nasce nel Coworking, il cui obiettivo è facilitare le aziende che hanno progetti di innovazione prodotto nel cassetto ad individuare un team di lavoro che, con una formula imprenditoriale guidata, si impegna a realizzare il MVP (Prodotto Minimo Funzionante) in 3 mesi.

Programma:

ore 17.00 – Apertura Sala

ore 17.15 – “Come realizzare nuovi prodotti con le aziende in Campus Innovazione” – Ivano Greco

ore 17.30 –  “NATIVE ADVERTISING – LA NUOVA PUBBLICITA’ : amplificare e monetizzare i contenuti online” – Claudio Vaccaro

ore 18.30 – Domande, Risposte, Aperitivo, Networking

Modalità di partecipazione – Iscrizione via Eventbrite:

  • Posti riservati agli iscritti al Campus. Gli iscritti al Campus accedono ai posti riservati. Se sei alla ricerca di un team di lavoro con cui collaborare e di aziende che vogliono sviluppare progetti di nuovi prodotti, prendi in considerazione di iscriverti.
  • Posti liberi e gratuiti. Se sei interessato all’argomento del seminario, o solo curioso di scoprire Campus, puoi partecipare gratuitamente a patto che ci siano posti liberi (partecipazioni max 2/anno).

Vi aspettiamo!!

 

Native Advertising

 

Diretta Streaming via Hangout dalle ore 17.15

The following two tabs change content below.

Ivano Greco

Co-Founder Campus Innovazione, mi occupo di gestire e facilitare lo sviluppo di progetti di innovazione (prodotto e processo) da oltre 15 anni in ambito ICT, Internet, Retail

Ultimi post di Ivano Greco (vedi tutti)


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *